D M R F

Loading

Termini e Condizioni d'utilizzo del sito web dell’Associazione DMRF.


Termini e Condizioni
Questi Termini disciplinano l’utilizzo di questa Applicazione e qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare. Questo sito web/applicazione: www.dmrf.it, in seguito Sito/Applicazione è di proprietà e di gestione dell’associazione senza scopo di lucro Digital Mobile Radio Friends, in seguito DMRF.
Nel rispetto delle leggi in vigore si è reso disponibile il seguente documento. L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento. Il soggetto responsabile di questa Applicazione è:
Associazione Digital Mobile Radio Friends
04018 Sezze (LT)

Si fa presente che le disposizioni di questi Termini e le clausole si applicano a tutti gli Utenti.

Accettazione delle condizioni
Con l’utilizzo del Sito di dmrf; l’utente accetta di essere vincolato ad agire in conformità con le presenti Condizioni per l’utilizzo e le relative disposizioni applicabili.
La navigazione e l'accesso ai contenuti ed ai servizi del Sito sono subordinati all'accettazione dei termini e delle condizioni d'utilizzo di seguito elencate e delle politiche sulla privacy e cookie. Il gestore del Sito ha reso disponibile con link ed avvisi le suddette pubblicazioni sulle politiche in uso del sito web, per segnalare e facilitare l'immediato raggiungimento prima di proseguire sul sito web, eventuali tecniche informatiche che evitano tali avvisi non sollevano l'utente dall'obbligo di accettazione dei Termini e Condizioni d'utilizzo, la prosecuzione nell'uso del sito web indica espressa accettazione da parte dell'utente. L'Utente è colui che con i propri mezzi è connesso ad Internet ed accetta, ogni volta ha accesso al Sito, i Termini e Condizioni d'utilizzo del presente documento prima di usufruire dei contenuti posti.
In particolare l’utente accetta di non compiere le azioni proibite indicate nei paragrafi successivi di questo documento. Chi non intendesse aderire alle presenti Condizioni per l’utilizzo e/o a qualsiasi altra disposizione applicabile, riconosce di non essere autorizzato ad utilizzare questo sito web e lasciarlo immediatamente.

Utilizzo del sito web
Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di questa Applicazione esposte in questa sezione hanno validità generale. L’utente conviene esplicitamente e garantisce che il suo uso del sito web e dei servizi forniti avverrà nel pieno rispetto dei Termini e Condizioni d'utilizzo, e dei regolamenti aggiuntivi che disciplinano l'uso di alcune sezioni del sito, che non violerà i diritti di qualsiasi altro soggetto, che non costituirà inadempimento di un obbligazione contrattuale o un obbligo legale nei confronti di terzi, che non contravverrà alle leggi vigenti. Inoltre conviene esplicitamente di manlevare il gestore del Sito da ogni responsabilità, nei confronti di qualsiasi soggetto, derivante da un uso improprio del sito web.
All’utente è fatto espressamente divieto di:
• utilizzare il sito web in maniera tale da danneggiare, mettere fuori servizio, sovraccaricare o comunque pregiudicare il funzionamento del sito web stesso o della rete/i cui esso è collegato;
• porre in essere qualsivoglia azione che possa interferire o impedire l’utilizzo del sito web da parte di terzi;
• tentare di accedere, con qualunque mezzo illecito al sito web o ad informazioni e/o dati relativi a utenti e/o a elaboratori e reti connesse al sito web stesso.
Salvi gli ordinari rimedi previsti dalla legge, il gestore del Sito si riserva il diritto di sospendere a tempo determinato o indeterminato la fornitura di tutti o alcuni dei propri servizi, nel caso di:
a) violazioni dei Termini e Condizioni d'utilizzo;
b) compimento di azioni che possano comportare danni economici o responsabilità legale a carico del sito web o di altri utenti;
c) motivi di sicurezza e prevenzione di accessi non autorizzati al sito web;
d) cessazione parziale o totale dei servizi.
Con l’utilizzo dei servizi del sito web, l’utente non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sui servizi del sito web o sui contenuti a cui accede. È vietato utilizzare i contenuti provenienti dal sito web senza aver ottenuto l’autorizzazione dal proprietario o ove non sia consentito dalla legge. I presenti termini non concedono all’utente il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nel sito web.
In questo sito web possono essere visualizzati anche contenuti che non sono di proprietà del gestore del Sito. Tali contenuti sono esclusiva responsabilità del soggetto che li ha resi disponibili. I contenuti forniti da soggetti terzi riflettono le loro opinioni personali e sebbene il gestore del Sito farà in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate, nel sito web, opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi, il gestore del Sito non effettua alcun controllo preventivo in relazione alla natura, alla veridicità, alla correttezza di tali contenuti, né delle opinioni che in essi vengono espresse.
L'unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati, le informazioni o che ha espresso le opinioni. Il gestore del Sito, pertanto, non può essere ritenuto responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti e/o violazione di diritti di terzi commessi dagli utenti attraverso la pubblicazione di contenuti ed opinioni, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti.
Il gestore del Sito si riserva comunque la facoltà di rimuovere a proprio esclusivo ed insindacabile giudizio qualsiasi contenuto che risulti:
• illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso;
• istigatore all’odio o alla violenza;
• lesivo nei confronti di persone, istituzioni o religioni;
• lesivo della privacy altrui;
• dannoso per minori di età;
• lesivo nei confronti di marchi, brevetti e contenuti protetti dal diritto d’autore (copyright);
• contenente dati personali di terzi;
• promotore di attività commerciali.

Informazioni sul copyright del sito web
Il sito web ed i contenuti non inseriti direttamente dagli utenti salvo che sia diversamente indicato, sono di proprietà del gestore del Sito e tutti i diritti sono riservati.
I suddetti diritti sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali applicabili in materia di tutela della proprietà intellettuale, ed è pertanto vietata, oltre che sanzionata civilmente e penalmente, ogni forma di riproduzione e ridistribuzione, anche parziale, del sito web, nonché dei contenuti in esso presenti, senza il preventivo consenso scritto del gestore del Sito.

Diritti di proprietà intellettuale
Tutte le informazioni, i dati e il materiale presenti su questo sito web sono soggetti a copyright; ivi inclusi nomi, logo, pianificazioni e così via, nonché lo schema di colori e il layout del sito web, diritti sui marchi registrati, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale.
Struttura, grafica, impostazione, layout, contenuti e opere digitali integranti questo Sito; consistano esse in testi, immagini, suoni e qualsiasi altra espressione creativa che lo caratterizzano: sono espressione del Sito stesso ed è vietata la riproduzione totale o parziale di tutto il materiale descritto in qualsiasi forma e/o con qualsiasi mezzo (elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro) senza autorizzazione scritta di DMRF. In riferimento alla legge sul diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dal codice civile.
È possibile utilizzare informazioni, dati, materiale, schema di colori e layout del sito web esclusivamente per gli scopi privati e non commerciali descritti nel paragrafo "Usi consentiti"; qualsiasi altro utilizzo e/o riproduzione senza previo consenso scritto da "DMRF" è proibito, tale azione costituisce una violazione dei presenti Termini e Condizioni e potrebbe costituire una violazione dei diritti di proprietà intellettuale .
DMRF si riserva il diritto di intervenire in merito nel modo in cui riterrà opportuno, ivi inclusa la possibilità di ricorrere a procedure legali senza preavviso in relazione a qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo sito Web. Tutti i nomi di marchi, i marchi, le immagini, i nomi di servizi e i servizi stessi; anche menzionati come link, appartengono ai legittimi proprietari, produttori o autori, essi sono citati solo a titolo di scopi didattici o dimostrativi e sui quali non si ha alcun diritto. Il Materiale incluso nel sito web è soggetto a modifica senza preavviso.

Usi consentiti
Ad integrazione del precedente paragrafo sui "Diritti di proprietà intellettuale" e dai divieti elencati su questo documento è esclusa la duplicazione per scopi didattici, con l’obbligo di citare la fonte "www.dmrf.it", sia su supporto elettronico che cartaceo, nell’ambito di corsi scolastici di specializzazione pubblici e privati e nell’ambito delle seguenti strutture:
• scuole pubbliche di ogni grado;
• istituti privati di ogni grado;
• corsi di specializzazione pubblici;
• corsi di specializzazione organizzati da regolari strutture private.
• corsi di studio/master in genere per legge riconosciuti.

Informazioni sul copyright dei contenuti forniti dagli utenti
I contenuti di qualsivoglia natura forniti dagli utenti, rimangono di esclusiva proprietà degli utenti e/o dei terzi dai quali l’utente ha ottenuto il diritto all’utilizzazione. Inviando i suddetti contenuti, l’utente concede altresì al gestore del Sito il diritto di utilizzare, pubblicare, divulgare, duplicare, trasmettere, visualizzare, eseguire pubblicamente, i contenuti. Questa licenza permane anche se l'utente smette di utilizzare il sito web.
L’utente dichiara e garantisce che l’invio dei contenuti e/o l’utilizzo degli stessi da parte del sito web non viola alcun diritto di proprietà intellettuale o industriale e/o diritto all’immagine e/o diritto alla riservatezza e/o diritto alla segretezza di terzi. In particolare, l’utente dichiara e garantisce altresì di avere ottenuto tutti i necessari consensi ed approvazioni dagli eventuali terzi interessati, di aver corrisposto i diritti e gli oneri dovuti per legge, o contratto, a terzi e che nessun diritto di terzi osta affinché il sito web riceva ed utilizzi i contenuti ai sensi dei Termini e Condizioni d'utilizzo.
Conseguentemente, l’utente si impegna a manlevare e tenere indenne il gestore del Sito da ogni e qualsivoglia pretesa, danno, pregiudizio, costo o spesa (inclusi anche i costi per l’assistenza legale nonché quelli conseguenti ad eventuali provvedimenti giudiziali emessi nei confronti del sito web) in cui dovesse incorrere a seguito della violazione da parte dell’utente di cui al presente paragrafo.

Esclusione di garanzia e limitazione di responsabilità
Nel sito web sono presenti servizi, informazioni e dati (collettivamente denominati "Informazioni") e vengono forniti "COSÌ COME SONO". Il sito web dmrf.it viene fornito "tal quale" e senza garanzie di alcun tipo, né esplicite, né implicite, né legate a titoli o diritti di terzi. Il gestore del Sito non può fornire alcuna garanzia in merito all'affidabilità ed all'esattezza dei dati riportati, né alla continuità del servizio, né all'integrità dei file che compongono il sito web.
DMRF non sarà ritenuta responsabile di eventuali perdite e/o danni derivanti dall’utilizzo di questo Sito Web o di qualsiasi altro sito web di cui viene fornito un collegamento, nonché dall’utilizzo delle informazioni, applicativi e servizi in esso contenuti e/o forniti.
DMRF non è responsabile per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente; dai gadget, dalle tecniche di visualizzazione e/o progettazione o quanto altro e non espressamente detto presenti sulle proprie pagine web. Dmrf si rende disponibile per un eventuale segnalazione non vincolante tramite la sezione "Contatti". Gli utenti che decidono di accedere al sito web dmrf.it si assumono tutti i rischi connessi all'impiego del medesimo ed esonerano il gestore del sito web da ogni responsabilità per eventuali danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali, esemplari o punitivi), mancanze, perdite (di qualsiasi tipo e di qualsiasi natura), costi e spese, comprese eventuali spese legali, derivanti o correlati all'uso delle informazioni, servizi o prodotti offerti e/o presentati su questo sito web ovvero all'uso o alla impossibilità di utilizzo del sito web stesso.

Collegamenti a risorse e servizi esterni
Alcuni link contenuti nel Sito fanno lasciare il sito stesso, i siti a cui si accede non sono sotto il controllo di DMRF e non è in alcun modo responsabile del loro contenuto, link in essi contenuti e dei cambiamenti o aggiornamenti che vengono apportati a tali siti.
L’inclusione di qualsiasi link verso un articolo non implica l’approvazione, la preferenza del sito da parte di DMRF e non è responsabile per nessun contenuto presente su ogni altro sito web accessibile tramite dmrf.it, né sponsorizza o fornisce alcuna garanzia per i prodotti o i servizi forniti da terzi, né quando questi siano presenti su dmrf.it sotto forma di materiali, dati e informazioni inclusi nel sito web stesso, né quando vengano indicati come riferimento, né quando siano raggiungibili dal sito web dmrf.it mediante link ipertestuali.
La navigazione su siti web di terzi avviene a rischio e pericolo esclusivo dell'utente ed il gestore di dmrf.it declina ogni responsabilità in merito a qualunque danno eventualmente subito dall'utente durante la navigazione su tali siti web.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi (ad esempio autorità giudiziarie), permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti, ed altri parametri relativi.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito e/o delle Istituzioni Governative. Tali dati non consentono un’identificazione dell’utente se non in seguito ad una serie di operazioni di elaborazione e interconnessione, e necessariamente attraverso dati forniti da altri provider. Operazioni che potranno essere effettuate esclusivamente su richiesta delle competenti Autorità Giudiziarie, a ciò autorizzate da espresse disposizioni di legge atte a prevenire e/o reprimere i reati informatici.

Servizi
Previo consenso espresso liberamente in modo esplicito e in forma anonima differenziata rispetto alle diverse finalità di trattamento, inserendo la propria email nei form o moduli dei servizi di contatto, eventuali dati personali potranno essere trattati per l’invio tramite posta elettronica di news del sito stesso e informazioni sulle attività di DMRF e materiale relativo a Servizi del sito web. L'utilizzo dei servizi è facoltativo e non è richiesta nessuna iscrizione, eventuali richieste via email pur non rappresentando dati personali verranno eliminate su richiesta dell'Utente. Utilizzare il form nella pagina dei contatti per eventuali comunicazioni. Il sito web DMRF non ha moduli di raccolta, registrazioni, adesioni; ma utilizza il mezzo di posta elettronica per informazioni come richiesto per legge, Invitiamo tutti gli Utenti a non inviare dati e/o informazioni personali se non espressamente ed esplicitamente richiesti.

Privacy e Coockie Policy
Questa Applicazione fa utilizzo di politiche di uso del sito web, collegamenti presenti a fondo di ogni pagina; per saperne di più gli Utenti possono consultare i seguenti link da qui: Privacy Policy e Cookie Policy.
L’utente conviene esplicitamente e garantisce che il suo uso del sito web e dei servizi forniti avverrà nel pieno rispetto della Privacy Policy e Cookie Policy del sito web dell’Associazione DMRF.

Interruzione del sito/applicazione o parti di esso
il gestore del Sito si riserva di interrompere, sospendere o terminare completamente o parti dell’applicazione per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti. Inoltre, il sito web potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del gestore, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).
In caso di terminazione del sito web, il gestore del Sito si adopererà affinché gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali in caso essi siano presenti e le informazioni secondo le disposizioni di legge. Attualmente il sito web dmrf.it non raccoglie alcun tipo di dato personale né attraverso registrazioni e/o iscrizioni.

Manleva
L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne DMRF e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti da:
• l’uso dell’applicazione e/o sito web e/o servizi da parte dell’Utente, compresi gli eventuali dati o contenuti trasmessi o ricevuti dall’Utente;
• la violazione di questi Termini e Condizioni da parte dell’Utente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista da questi Termini e Condizioni;
• la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;
• la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente;
• qualsiasi contenuto inviato dall’Utente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false o imprecise e compreso anche il caso in cui vengano inviate da terzi per conto dell’Utente o altro contenuto che violi qualsiasi misure di sicurezza;
• la condotta dolosa dell’Utente;
• la violazione di qualsivoglia disposizione legale da parte dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti, nei limiti consentiti dalla legge applicabile.

Note legali
Quando l’Utente utilizza il sito web dmrf.it ed i suoi contenuti si ritengono accettati tutti i Termini e Condizioni, ciò costituisce implicita accettazione da parte dell’utente di sottoporsi alla giurisdizione unica ed esclusiva dei Tribunali della Repubblica Italiana e all’applicazione della legge in tale giurisdizione, indipendentemente dal fatto che l’accesso alle suddette informazioni o strutture avvenga nell’interesse dell’utente stesso o per conto di altri. A discrezione assoluta ed esclusiva di DMRF, quest’ultima ha facoltà di adire le vie legali nei confronti di uno o più utenti per violazione delle presenti condizioni in Italia facendo riferimento al foro competente di Latina (Italia).
Laddove uno o più utenti o suo rappresentante/ti desideri istituire un procedimento legale nei confronti del sito web per eventuali controversie; si fa riferimento al foro competente di Latina (Italia).
Qualora l’utente non dovesse rispettare i presenti Termini e Condizioni, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte del gestore di dmrf.it non potrà essere intesa quale rinuncia a eventuali diritti del gestore (ad esempio al diritto di prendere provvedimenti in futuro).
Qualora una specifica condizione si rivelasse inapplicabile, tale inapplicabilità non si estenderà alle altre condizioni.
dmrf.it è un sito web di maggior diffusione d’iniziative sociali, aggiornato senza alcuna periodicità e che non costituisce in alcun modo una testata giornalistica e rappresenta esclusivamente una modalità espressiva di liberi cittadini al servizio della comunità. Poiché trattasi di informazione non periodica, non commerciale e a carattere non professionale, in riferimento alla legge n. 62 del 7 marzo 2001, "Nuove norme sull'editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981 n. 416" il sito web dmrf.it non può essere definito un prodotto editoriale.
Ove non diversamente specificato, questa informativa riguarda esclusivamente questa Applicazione.
L’informativa è soggetta ad aggiornamenti e/o variazioni in conseguenza a modifiche di legge e/o regolamenti applicabili.
Si riserva il diritto di modificare i Termini e le Condizioni di utilizzo del sito web in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, eventuali cambiamenti e aggiornamenti saranno pubblicati in questa pagina. Ultima modifica: 10 febbraio 2025.